Trasporti

Come raggiungere Cerveno

Fra le buone pratiche che come Comitato Organizzatore e Associazione Santa Crus consigliamo di adottare, c’è anche quella di scegliere il Carpooling (auto di gruppo) per raggiungere Cerveno nelle giornate della manifestazione Santa Crus 2024: confidiamo nel buon senso comune di chi vorrà aderire all’idea di condividere il viaggio in automobile, modalità che sicuramente consentirà una migliore gestione del traffico ma soprattutto sarà un importante contributo per ridurre le emissioni di CO2 e per preservare il nostro ambiente.

Ritieniamo che questo sia un esempio di mobilità sostenibile da promuovere e appoggiamo le iniziative della società Fedabo SpA che, in occasione di “M’illumino di meno”, Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, contribuisce a diffondere la cultura della sostenibilità ambientale.

Indicazioni:

In auto

  • da Nord-Est attraverso il Passo del Tonale, per chi proviene dal Trentino;
  • da Nord-Ovest attraverso la Statale 39 dall’Aprica, per chi proviene da Sondrio e dalla Valtellina;
  • da Sud-Ovest attraverso la Statale 42, per chi proviene da Bergamo (uscita autostrada A4 Milano-Venezia, casello di Seriate);
  • da Sud-Est attraverso la Statale 510, per chi proviene da Brescia (uscita autostrada A4 Milano-Venezia, casello Brescia Centro).

Percorrendo la Statale 42 fra Breno e Edolo, si raggiunge la località Badetto di Ceto, a 6 km da Breno e 24 km da Edolo. Si svolta al bivio per Cerveno raggiungendo l’abitato dopo 1,5 km.

Indicazioni stradali (Google Maps)

In treno

  • Ferrovia F.N.M.E. Brescia – Iseo – Edolo

In autobus

  • Autolinea F.N.M.A. Brescia – Edolo, fermata Badetto di Ceto
  • Autolinea S.A.B. Milano – Bergamo – Lovere – Ponte di Legno – Malè, fermata Badetto di Ceto

 

 

Torna su